Gerarchia:
Archivio della Società di educazione fisica Virtus (descrizione parziale) » Celebrazioni ed eventi » Celebrazione del 90° anniversario della fondazione » "Mostra del Novantennio 'Emilio Baumann'" » Inaugurazione "Mostra del Novantennio 'Emilio Baumann'"Denominazione:
Inaugurazione "Mostra del Novantennio 'Emilio Baumann'"Data:
1962 mar. 03 esec.Tipologia:
documento fotografico o iconograficoTipologia documento:
positivoTipologia di media:
documento fotograficoConsistenza:
27Segnatura:
Celebrazioni.90°.9_CE.1Dimensioni:
18x24 cm, orizzontale e verticaleStato di conservazione:
buonoContenuto:
Raccolta di fotografie è relativa al giorno dell'inaugurazione dell'esposizione allestita in due locali del palazzo dello Sport di Bologna. Il taglio del nastro, ad opera del prefetto di Bologna Francesco Bilancia, inaugura la mostra a lla presenza del neopresidente della Sef Virtus Giovanni Elkan, delle autorità cittadine, dei dirigenti della Sef Virtus, dei soci benemeriti e degli atleti intervenuti. Tra i presenti anche il sindaco di Bologna Giuseppe Dozza, accompagnato nella sua visita da Achille Baratti, allora vice segretario generale del sodalizio, il quale è ritratto mentre illustra al primo cittadino di Bologna, il percorso espositivo da lui curato. Le immagini documentano: - l'arrivo delle autorità e l'accoglienza del presidente Giovanni Elkan; - alcuni momenti della visita all'esposizione da parte degli intervenuti; - le due sale espositive e l'allestimento di queste ultime con i molti cimeli, fotografie e documenti raccolti da Achille Baratti e dai suoi collaboratori per la mostra e testimonianti i primi novant'anni di vita della Sef Virtus.Note storico critiche:
Autore delle fotografie:Villani, Franco, fotografo principale
Descrizione estrinseca:
Materia e tecnica: gelatina bromuro d'argento/cartaNote:
Sul verso delle stampe che costituiscono il servizio fotografico è presente il timbro "Franco Villani. Fototelestampa. Fotoserv. e telefoto per la stampa. Via Montebello, 7 ... Bologna".La documentazione è conservata da:
Persone:
- Villani Franco; fotografo principale
Redazione e revisione:
- Redatta in xDams , 20/01/2014 - 26/02/2015