Città degli archivi

Archivio dell'Istituto tecnico commerciale amministrativo Maestre pie

Denominazione:

Archivio dell'Istituto tecnico commerciale amministrativo Maestre pie

Tipologia:

fondo

Data:

1954 nov. 30 - 2000 ago. 24

Consistenza:

11 regg., 1 fasc.

Descrizione:

Si compone di una ristretta parte di documentazione prodotta dall'Istituto tecnico commerciale amministrativo Maestre pie di Bologna tra il 1954 e il 2000, in particolare delle serie "Corrispondenza" (1991) e "Registri".

Storia archivistica:

Il materiale archivistico dell'Istituto tecnico commerciale amministrativo Maestre pie di Bologna risultava, durante la fase di ricognizione, conservato in una delle stanze adibite ad archivio dell'Istituto Crescenzi Pacinotti di Bologna.
Non si hanno notizie del motivo per cui il materiale documentario delle Maestre pie di Bologna sia conservato in questo Istituto e anche le carte non hanno risolto l'enigma.
Il fondo, che copre un arco cronologico che va dal 1954 al 2000 ed è composto da un limitato materiale cartaceo riconducibile a due serie "Corrispondenza" e "Registri", costituisce una piccola parte dell'archivio prodotto dall'Istituto Maestre pie.

Redazione inventario:
Inventario a cura di Letizia Guidi redatto tra il 2009 e il 2016 nell'ambito del progetto "Una città per gli archivi" promosso dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e dalla Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna.

Criteri di ordinamento:

In sede di riordino è stata posta per prima la serie "Corrispondenza" e, infine, i regg.

La documentazione è conservata da:


Redazione e revisione:

  • Redatta in xDams , 29/01/2009 - 22/09/2017