Città degli archivi

Carte e documenti personali

Gerarchia:

Archivio di Alessandro Morelli » Carte e documenti personali

Denominazione:

Carte e documenti personali

Tipologia:

serie

Data:

1840 nov. 18 - 1868 mar. 22

Note alla data:

con docc. dal 1809.

Consistenza:

1 b. (con 7 fascc.)

Descrizione:

Si compone di documentazione di natura personale. In particolare si conservano:
- corrispondenza di natura professionale e personale;
- carte relative all'esercizio dell'incarico di membro della Commissione amministrativa del Sacro Monte di Pietà ed uniti;
- carte relative ai familiari, in particolare della madre, Maria Cardinali, e della moglie, Geltrude Lenzi;
- componimenti di prosa e di poesia;
- carte di natura eterogenea.

Criteri di ordinamento:

La documentazione risultava conservata disordinatamente insieme al resto della documentazione del fondo; per tale ragione è stata estrapolata, costituendo una serie definita.

La documentazione è conservata da:


Persone:


Enti:

  • Sacro Monte di Pietà ed uniti

Redazione e revisione:

  • Redatta in xDams , 06/03/2014 - 12/09/2014