Città degli archivi

Carte personali

Gerarchia:

Raccolta carducciana di Padre Renato Santi » Francesco Masi » Carte personali

Denominazione:

Carte personali

Tipologia:

serie

Data:

1840 giu. 14 - 1948 apr. 11

Consistenza:

6 fascc.

Descrizione:

Si compone di documenti di natura eterogena, e in particolari:
- carte relative alla gestione di beni di proprietà a Montecuccolino;
- carte e documenti relativi a membri della famiglia Masi;
- lettere ricevute e minute di lettere spedite;
- ritagli di giornale e biglietti da visita.

Storia archivistica:

I docc. e i fascc. erano condizionati in una busta da lettera recante la segnatura "LXIX" e la dicitura "Documenti".

Criteri di ordinamento:

L'intervento di ordinamento è stato condotto condizionando tematicamente la documentazione che si trovava priva di camicie originali, fatta eccezione per il primo fascicolo.

La documentazione è conservata da:


Redazione e revisione:

  • Redatta in xDams , 23/02/2011 - 06/11/2012