Gerarchia:
Archivio fotografico dell'Azienda unità sanitaria locale (Ausl) di Bologna » Jordis Grazia » Ospedali della vita » Proprietà, beni artistici, sedi amministrative e operative » Sede centrale » Ex sala consiglioDenominazione:
Ex sala consiglioNote al titolo:
Fonte del titolo: iscrizioneTitolo attribuito: Sala contigua all'anticamera
Titolo: del catalogatore
Segnatura:
scatola 27Data:
[1970 - 1980]Note alla data:
analisi dei referentiConsistenza:
12 positivoDescrizione:
Scorci della sala riunioni collegata alla anticamera e del suo soffitto a cassettoni dipinto a motivi floreali al cui centro pende un lampadario in cristallo bianco molto lavorato. Grande attenzione è data al mobilio in stile Aemilia ars progettato da Augusto Sezanne e realizzato da Vittorio Fiori in legno con intarsi fitomorfi accompagnati talvolta dalle iniziali di Carlo Alberto Pizzardi, il cui busto bronzeo sovrasta la cornice in legno della porta d'ingresso. Le pareti sono ricoperte dai mobili e dalla carta da parati in seta beige sulla quale sono appesi alcuni dipinti di soggetto sacro. Al centro della stanza un grande tavolo attorniato da quattordici sedie in legno e pelle.Descrizione estrinseca:
serie tematicaLe stampe che costituiscono la serie tematica erano tenute insieme da un foglio di carta sul quale era presente l'iscrizione ms. "Ex sala del consiglio".
Formato:
20x25 cm
Caratteristiche tecniche:
colore
stampa a sviluppo cromogeno/carta
Note storico critiche:
Autore delle fotografie:fotografo non identificato, fotografo principale
Stato di conservazione:
buonoAltra documentazione:
- Stanze e arredi al primo piano di palazzo Ratta-Pizzardi sede dell'Amministrazione degli ospedali di Bologna in via Castiglione
La documentazione è conservata da:
Persone:
- Fiori Vittorio
- fotografo non identificato ; fotografo principale
- Pizzardi Carlo Alberto
- Sezanne Augusto
Redazione e revisione:
- Redatta in xDams , 31/05/2010 - 09/08/2012