Città degli archivi

Carte e documenti personali

Gerarchia:

Raccolta carducciana di Padre Renato Santi » Libertà Carducci » Carte e documenti personali

Denominazione:

Carte e documenti personali

Tipologia:

serie

Data:

1867 dic. 10 - 1964 lug. 21

Consistenza:

2 bb. (con 23 fascc.)

Descrizione:

Si compone di documentazione eterogena di natura personale quali, tra gli altri:
- diplomi e attestati,
- buste e carte da lettera intestate,
- biglietti da visita,
- documenti relativi al viaggio di nozze con il marito Francesco Masi,
- documenti e lettere inerenti l'eredità del marito Francesco Masi,
- documenti e carte inerenti la regina Margherita di Savoia, la prima guerra mondiale e il centenario dell'unità d'Italia.

Criteri di ordinamento:

L'ordinamento della documentazione è stato condotto individuando alcuni temi e oggetti di natura particolare; fatta eccezione per alcuni fascicoli originali, la restante parte della documentazione è stata oggetto di un ordinamento di natura tematica, dal momento che né Libertà Carducci né padre Renato Santi avevano adottato un condizionamento o ordinamento originali. Successivamente i fascicoli sono stati ordinati cronologicamente.

La documentazione è conservata da:


Persone:


Redazione e revisione:

  • Redatta in xDams , 22/02/2011 - 22/01/2014