Città degli archivi

Documenti personali

Gerarchia:

Archivio di Lorenzo Ruggi » Documenti personali

Denominazione:

Documenti personali

Tipologia:

serie

Data:

1961 nov. 11 - 1976 nov. 13

Consistenza:

2 fascc.

Descrizione:

Si compone:

-di un esiguo carteggio personale, non relativo cioè alle attività professionale ed artistica di Lorenzo Ruggi, conservato dallo stesso Ruggi presso la sede di Casa Lyda Borelli;
-delle volontà testamentarie di Ruggi, con la documentazione successiva allegata riguardante il legato testamentario stesso.

Storia archivistica:

I docc. che compongono questa serie erano probabilmente conservati presso Casa Lyda Borelli dallo stesso Lorenzo Ruggi.
Nel corso di un precedente ordinamento, probabilmente effettuato nel corso degli anni Settanta, erano state estratte dai fascc. della serie Carteggio del fondo amministrativo di Casa Lyda Borelli il carteggio intercorso tra Lorenzo Ruggi e alcuni ospiti della Casa, l'amico Lucio Ridenti, il vice-presidente Giovanni Ozzo e il contabile Giacomo Del Guercio.
Tale corrispondenza è stata ricollocata nei fascc. annuali del Carteggio della Casa. Si veda a questo proposito l'introduzione a questa serie.

La documentazione è conservata da:


Persone:


Enti:

  • Casa Lyda Borelli per artisti ed operatori dello spettacolo

Redazione e revisione:

  • Redatta in xDams , 21/10/2009 - 15/05/2013