Gerarchia:
Archivio del Comune di Bologna (descrizione parziale) » Segreteria generale del Comune di Bologna » Carteggio amministrativo » Titolario 1803 - 1861 » 1844 » Titolo XVII » "Titolo XVII. Strade e fabbricati. Rubrica 13. Occupazione d'area e suolo pubblico"Denominazione:
"Titolo XVII. Strade e fabbricati. Rubrica 13. Occupazione d'area e suolo pubblico"Altre segnature:
- Posizione fisica: b. 400; fasc. 5
Data:
1844Descrizione:
Contiene, oltre a cc. sciolte, i s.fascc.:- "Azzaroni don Camillo arciprete a S. Egidio. Deduzioni prodotte per l'effettuato atterramento di una vecchia siepe e piantagione d'una nuova a fronte della strada esterna tra la mura di S. Donato e della Mascarella. Acquisto per esso fatto dal Municipio ... di pubblico suolo occupato colla nuova siepe per la somma di scudi 8:30:4", vuoto;
- "Trari Lodovico e Ricci don Angelo, proprietario il primo dello stabile denominato 'di Miramonte', posto nella mura interna fra porta S. Mamolo e porta Castiglione, custode l'altro della chiesa detta 'della Libertà', tra la mura interna di S. Mamolo e di Saragozza e proprietario della fabbrica aderente a detta chiesa. Diffidati a rimovere gli ostacoli e togliere gli abusi introdotti in dette loro proprietà a danno e pregiudizio del Comune".
Descrizione estrinseca:
fascicoloLa documentazione è conservata da:
Persone:
Enti:
- Parrocchia di Sant'Egidio
Toponimi:
- Bologna, chiesa di S. Maria della Libertà
- Bologna, porta Castiglione
- Bologna, porta S. Mamolo
- Bologna, porta Saragozza
- Bologna, via Mascarella
- Bologna, via S. Donato
Redazione e revisione:
- Redatta in xDams , 11/11/2008 - 17/11/2013