Città degli archivi

Antisaletta consiglio

Gerarchia:

Archivio fotografico dell'Azienda unità sanitaria locale (Ausl) di Bologna » Jordis Grazia » Ospedali della vita » Proprietà, beni artistici, sedi amministrative e operative » Sede centrale » Antisaletta consiglio

Denominazione:

Antisaletta consiglio

Note al titolo:

Fonte del titolo: iscrizione

Segnatura:

scatola 27

Data:

[1970 - 1980]

Note alla data:

analisi dei referenti

Consistenza:

18 positivo

Descrizione:

Scorci della stanza contigua alla sala del consiglio e del suo soffitto a cassettoni in legno decorato con le iniziali di Carlo Alberto Pizzardi e con festoni recanti la scritta "Ivstitiam et pacem" al cui centro pende un lampadario in cristallo bianco e rosa con ornamenti fitomorfi. Molta attenzione è data al mobilio in stile Aemilia ars progettato da Augusto Sezanne e realizzato da Vittorio Fiori in legno con inserti di ottone intrecciato nelle parti superiori e intarsi raffiguranti fiori di cardo, iris accompagnati dalle iniziali del marchese e motivi floreali nelle ante delle parti inferiori. In una delle pareti, incassato nel mobile, un caminetto in marmo sul quale è inciso "Anno MDCCCXCIIII" nasconde al suo interno il termosifone davanti al quale è posizionato uno stipo-scrivania in legno cesellato.

Descrizione estrinseca:

serie tematica
Le stampe che costituiscono la serie tematica erano tenute insieme da un foglio di carta sul quale era presente l'iscrizione ms. "Antisaletta del consiglio".

Formato:
20x25 cm

Caratteristiche tecniche:
colore
stampa a sviluppo cromogeno/carta

Note storico critiche:

Autore delle fotografie:
fotografo non identificato, fotografo principale

Stato di conservazione:

buono

La documentazione è conservata da:


Persone:


Redazione e revisione:

  • Redatta in xDams , 31/05/2010 - 24/01/2013

CPA-FT0013-0000303-0001-RC

di 18