Città degli archivi

Provincia S. Antonio dei Frati Minori

Posizioni personali di aspiranti e collegiali

Gerarchia:

Archivio della Provincia osservante di Bologna, poi del SS. Redentore di Bologna » Noviziato e formazione » Posizioni personali di aspiranti e collegiali

Denominazione:

Posizioni personali di aspiranti e collegiali

Tipologia:

serie

Data:

1923 lug. 03 - 1943 dic. 30

Consistenza:

2 bb. (con 80 fascc.)

Descrizione:

Si compone di documentazione raccolta e costituita da padre Angelico Bocchi, Segretario provinciale, nel febbraio 1945 relativa a posizioni personali di aspiranti e postulanti l'entrata nell'Ordine dei frati minori, successivamente usciti e, in alcuni casi, non accettati.
Si conservano attestati e certificati di nascita, di battesimo, di cresima, di buona condotta, di moralità, di stato libero ed in misura minore anche di natura medica e scolastica rilasciati da autorità religiose e civili; domande di ammissione, attestati con il consenso dei genitori e, in alcuni casi, anche lettere di familiari.

Criteri di ordinamento:

La documentazione era condizionata come un unico incarto su cui era stato vergato il titolo originale: "Documenti e domande d'accettazione di aspiranti, collegiali, servi - Usciti dal 1924 al 1944".
La documentazione è stata ordinata alfabeticamente secondo l'iniziale del cognome di ogni posizione, poi condizionata ognuna in un fascicolo.

La documentazione è conservata da:


Redazione e revisione:

  • Redatta in xDams , 01/11/2013 - 18/02/2014