Gerarchia:
Archivio di Alessandro Morelli » Carte e documenti personaliDenominazione:
Carte e documenti personaliTipologia:
serieData:
1840 nov. 18 - 1868 mar. 22Note alla data:
con docc. dal 1809.Consistenza:
1 b. (con 7 fascc.)Descrizione:
Si compone di documentazione di natura personale. In particolare si conservano:- corrispondenza di natura professionale e personale;
- carte relative all'esercizio dell'incarico di membro della Commissione amministrativa del Sacro Monte di Pietà ed uniti;
- carte relative ai familiari, in particolare della madre, Maria Cardinali, e della moglie, Geltrude Lenzi;
- componimenti di prosa e di poesia;
- carte di natura eterogenea.
Criteri di ordinamento:
La documentazione risultava conservata disordinatamente insieme al resto della documentazione del fondo; per tale ragione è stata estrapolata, costituendo una serie definita.La documentazione è conservata da:
Persone:
Enti:
Redazione e revisione:
- Redatta in xDams , 06/03/2014 - 12/09/2014