Città degli archivi

Provincia S. Antonio dei Frati Minori

Corrispondenza classificata cronologicamente

Gerarchia:

Archivio della Società del Vangelo » Corrispondenza classificata cronologicamente

Denominazione:

Corrispondenza classificata cronologicamente

Tipologia:

serie

Data:

1971 gen. - 2013 dic.

Consistenza:

7 bb. (con 23 fascc.)

Descrizione:

Si compone di corrispondenza inviata e ricevuta, sia dalla presidenza che dalla segreteria organizzativa.

In particolare si conservano:

- lettere con richieste di volumi;
- lettere di ringraziamento inviate;
- minute di lettere di risposta;
- vaglia e ricevute postali;
- vaglia e ricevute di consegna;
- cedolini di invio;
- memoranda ad uso amministrativo;
- note e appunti di lavoro.

Criteri di ordinamento:

La documentazione era condizionata in faldoni ad anelle, all'interno dei quali era suddivisa con separatori e rimandi alfabetici da rubrica (A-Z). All'interno dei separatori, la documentazione è stata ordinata alfabeticamente (con riferimento all'iniziale del cognome del mittente), mentre, a partire dall'anno 2000, è ordinata cronologicamente e non per mittente.
Tali ordinamenti sono stati rispettati, con anche la conservazione dei rimandi alfabetici.

La documentazione è conservata da:


Redazione e revisione:

  • Redatta in xDams , 12/02/2015 - 24/09/2015