Città degli archivi

Provincia S. Antonio dei Frati Minori

Padre Marco Fabbri: decesso e eventi organizzati in sua memoria

Gerarchia:

Archivio dell'Antoniano dei frati minori » Onoranze, commemorazioni, attestati e riconoscimenti » Padre Marco Fabbri: decesso e eventi organizzati in sua memoria

Denominazione:

Padre Marco Fabbri: decesso e eventi organizzati in sua memoria

Tipologia:

serie

Data:

1999 apr. - 2002 giu. 05

Consistenza:

2 bb. (con 14 fascc.)

Descrizione:

La serie riguarda la morte di padre Marco Fabbri, avvenuta a causa di un incidente stradale il 25 giugno 1999 e i successivi eventi organizzati in sua memoria.
La documentazione è costituita da rassegna stampa relativa all'incidente; copie di lettere di ringraziamento per le condoglianze espresse all'Antoniano; rassegna stampa di eventi organizzati in sua memoria; istituzione di premi in sua memoria e serata organizzata all'Antoniano in occasione del secondo anniversario della morte.

Storia archivistica:

Note storico amministrative
Padre Marco Fabbri nasce a Villa Verucchio il 1 novembre 1950 e muore il 25 giugno 1999. All'Antoniano, dove si trova dal 1982, gli viene affidato il settore sociale, con le attività della mensa quotidiana e del servizio quotidiano di accoglienza a cui si aggiunge il servizio docce e indumenti; è impegnato anche come formatore, avendo la responsabilità del gruppo di obiettori di coscienza assegnati all'Antoniano per il servizio civile. Fin dal suo arrivo all'Antoniano si occupa della "Mostra mondiale arte dei ragazzi" e delle audizioni provinciali e regionali per la scelta dei bambini partecipanti allo Zecchino d'oro; inoltre, collabora all'organizzazione delle attività del Piccolo coro, della Società del Vangelo, dell'Accademia antoniana e delle produzioni dello studio televisivo; per alcuni anni canta nel coro delle Verdi note.

La documentazione è conservata da:


Persone:


Enti:


Toponimi:


Redazione e revisione:

  • Redatta in xDams , 21/07/2008 - 13/03/2013